Calciomercato, l’obiettivo in difesa strizza l’occhio: “È un onore essere accostato alla Juve!”

Dopo il caos penalizzazione, la Juventus si sta preparando per affrontare al meglio la seconda parte di campionato, per tentare uno storico approdo in Europa.

Oltre alle questioni legali, nelle ultime ore tiene banco, il mercato. Tra gli obiettivi di mercato sulla lista della nuova dirigenza bianconera c’è un centrale di piede mancino, di prospettiva. Sfumato Kiwior, approdato all’Arsenal, si sta monitorando un nuovo profilo.

Il difensore sul taccuino della nuova dirigenza è Strahinja Pavlovic, centrale serbo classe ‘2001 del Salisburgo.

Chi è Pavlovic? Il nuovo obiettivo di mercato della Juve

Strahinja Pavlovic è un roccioso difensore centrale mancino. Fa del gioco aereo e della forza fisica le sue caratteristiche principali. Il difensore serbo è cresciuto in uno dei migliori settori giovanili del suo Paese di nascita, ossia quello del Partizan Belgrado.

Serbia Strahinja Pavlovic(Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Dopo le esperienze in Francia con il Monaco, con il Cercle Bruges in Belgio e con il Basilea in Svizzera, ha attirato l’attenzione del Red Bull Salisburgo, che lo ha acquistato in estate. Dopo un Mondiale da protagonista, i grandi club europei si sono fiondati su di lui.

Calciomercato parla Pavlovic: “È sempre un onore essere accostato alla Juve, è un top club”.

L’obiettivo di calciomercato bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, di seguito quanto dichiarato:

Sull’interesse della Juve:

“Diciamo che c’era stato un interesse nei miei confronti da parte della Juventus sin dai tempi del Partizan, però io non sono mai stato a Torino”.

La Juve è un top club. È sempre un onore quando il tuo nome viene accostato a una società del genere. Ma in questo momento sono focalizzato sul Salisburgo: vogliamo far bene in campionato, Coppa ed Europa League. Vedremo cosa mi riserverà il futuro”.

Come lui anche Vlahovic è cresciuto nel settore giovanile del Partizan, la sua opinione sul suo amico e compagno in Nazionale:

Serbia Dusan Vlahovic Strahinja Pavlovic (Photo by Patrick T. Fallon / AFP) (Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

“È un mio grande amico, Vlahovic. Parliamo tanto. E in nazionale abbiamo trascorso molto tempo insieme. È sempre una gioia giocare con lui. Auguro a Dusan di rimettersi in forma il prima possibile: la Juve ha bisogno di Vlahovic”.

Giuseppe Esposito

Impostazioni privacy