Alla Juventus, come se non bastassero i 15 punti di penalizzazione comminati per il caso plusvalenze, non possono ancora dormire sonni tranquilli. La decisione della Corte nella giornata di ieri riguarda soltanto una parte dell’Inchiesta Prisma: i bianconeri potrebbero infatti dover far fronte a un’ulteriore sanzione per quanto riguarda la cosiddetta “manovra stipendi”.

Manovra stipendi, Sky Sport: “La Juve rischia ancora”
A spiegare cosa rischia la Juventus ci ha pensato Luca Marchetti, noto giornalista di Sky Sport. Di seguito riportiamo le sue parole:
“All’interno del processo dell’indagine Prisma una parte, quella sulle plusvalenze, è già stata trattata dalla Giustizia Sportiva; c’è però un’altra parte che non è ancora stata istruita, ovvero quella sulla manovra stipendi.
Questa parte per quanto riguarda il Tribunale Ordinario va avanti contestualmente a tutte le accuse di falso in bilancio, comunicazione falsa alla borsa, eccetera. La giustizia sportiva invece ha separato i due aspetti e per questo ci aspettiamo che sulla manovra stipendi vengano poi fatte delle considerazioni anche dalla Procura Federale. Si può pensare che la Juve vada a processo anche per la questione stipendi“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI