Ufficiale la richiesta del procuratore federale contro Agnelli e Paratici, coinvolto anche Cherubini

Ufficiale la richiesta del procuratore federale contro Agnelli e Paratici, coinvolto anche Cherubini
Juventus' coach Massimiliano Allegri from Italy (R) and Juventus' sport coordinator Maurizio Cherubini attend their team's training session on the eve of their UEFA Champions League round of 16 second league football match against Villarreal at the Continassa training ground in Turin on March 15, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il pomeriggio della Juventus si è aperto, probabilmente, nel peggior modo possibile. Se la vittoria di ieri sera contro il Monza e il ritorno al gol di Chiesa erano serviti a rendere un po’ meno dolorosi i giorni post Napoli, oggi è arrivata la batosta dal procuratore federale.

La Juventus era stata assolta nell’ambito della cosiddetta Inchiesta Prisma, ma poi la richiesta di revocazione contro l’assoluzione ha portato all’udienza di oggi presso la Corte di Appello.

inibizione Cherubini Agnelli

Juve, richiesta inibizione anche per Cherubini

Il procuratore federale della Federcalcio ha chiesto una penalizzazione di nove punti in campionato per la Juventus. Una decisione che, se confermata, porterebbe ad una serie di sconvolgimenti non da poco: i bianconeri, in tal caso, rischierebbero grosso per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League.

Richieste pesanti anche per gli ex dirigenti della Signora: chiesti 20 mesi e 10 giorni di inibizione per l’ex Ds Fabio Paratici; 16 mesi per l’ex numero 1 della società Andrea Agnelli; 12 mesi per Nedved e Arrivabene.

La notizia più sorprendente, però, riguarda la richiesta di inibizione anche nei confronti dell’attuale direttore sportivo Federico Cherubini: quest’ultimo rischia 10 mesi lontano dal calcio.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Gestione cookie