CHIESA – La Juventus batte il Monza 2-1 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. La notizia più bella della serata non può che essere l’autore del gol qualificazione: Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero era tornato in campo lo scorso 2 novembre, dopo la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro, in Champions League contro il PSG.
Il lungo calvario per Federico durava dal 9 gennaio, quando il ginocchio fece crack all’Olimpico contro la Roma e il pubblico bianconero ha dovuto aspettare ben 297 giorni prima di rivederlo in campo. Finora aveva realizzato due assist: uno contro la Lazio nell’ultima partita prima della sosta e il secondo decisivo per la vittoria della Juventus nella prima partita in casa dopo la sosta contro l’Udinese.
Bentornato Fede

Finalmente ha timbrato anche il cartellino dei marcatori, al 78’, Federico. Prima ha bruciato sul posto Antov che ha tentato in tutti i modi di fermarlo senza riuscirci e poi con un tiro a giro sul secondo palo alla Del Piero ha lasciato pietrificato Cragno realizzando una rete di pregevole fattura.
Per Chiesa è un ritorno al gol dopo ben 378 giorni dall’ultimo in bianconero, realizzato sempre all’Allianz Stadium ma in campionato contro il Napoli. Il ritorno di ‘Chicco’ è importante per la sua Juventus che ha ritrovato il suo vero e proprio trascinatore ma anche per la Nazionale che ad Euro2020 ha portato sul tetto d’Europa. Ebbene sì quindi, la Chiesa è di nuovo al centro del villaggio. Bentornato Fede.
Clemente Grimaldi