Caso plusvalenze, oggi il verdetto sulla Juve: cosa rischiano i bianconeri

CASO PLUSVALENZE JUVE – Oggi è una tappa cruciale per quanto riguarda l’Inchiesta Prisma, che vede in prima linea tra le accusate la Juventus. Alle ore 12:30, come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, davanti alla Corte federale d’Appello a sezioni unite si torna a parlare di plusvalenze e in giornata è atteso il dispositivo dei giudici.

In giornata si saprà, dunque, se i bianconeri vedranno confermata l’assoluzione di primo e secondo grado senza un nuovo processo, se verranno giudicati un’altra volta e ancora considerati innocenti o se riceveranno una condanna che potrebbe avere un impatto importante anche a livello di punti in classifica.

Lo scorso 22 dicembre la Procura federale ha presentato un’istanza di revocazione della sentenza di assoluzione che la Corte aveva emesso il 27 maggio nei confronti dei bianconeri e degli altri club coinvolti nel primo processo sulle presunte plusvalenze fittizie.

Vedremo se i giudici riterranno opportuno riaprire il filo del discorso alla luce dei nuovi materiali investigativi a disposizione.

Inchiesta Prisma, i club coinvolti insieme alla Juventus

Sentenza, quella di quest’oggi, attesa altri otto club (Samp, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il vecchio Novara), oltre che da 52 dirigenti o ex tali come Agnelli, Nedved e Arrivabene.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Attenzione: non sta scritto da nessuna parte che le richieste di sanzioni debbano essere analoghe a quelle fatte nel primo processo”, scrive la Gazzetta dello Sport. “All’epoca Chiné aveva chiesto multe per i club (800 mila euro per la Juve) e inibizioni per i dirigenti (12 mesi per Agnelli, 16 e 10 giorni per Paratici). Nell’istanza di revocazione il procuratore non ha espresso le sue intenzioni in merito alle pene da chiedere. Potrebbe restare su quelle già formulate, ma – alla luce dei nuovi elementi raccolti grazie a Prisma – potrebbe andare oltre”.

Non resta che attendere le prossime ore per capire le effettive conseguenze dell’Inchiesta.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie