Calciomercato Juventus, occhi puntati sul terzino: dalla Liga!

Oggi è un giorno speciale per la Juventus, inizia il governo tecnico bianconero e il progetto sportivo sembra restare prioritario a tutti gli effetti con Massimiliano Allegri anello di congiunzione che in caso di qualificazione alla prossima Champions League resterà lui l’allenatore.

Le linee guida che rappresentavano il pensiero bianconero rimangono le stesse: il primo punto è sicuramente l’acquisto legato alle cessioni, perché ora come ora la priorità assoluta in casa Juve è l’equilibrio per evitare futuri guai.

Ivan Fresneda Juventus
Ivan Fresneda Juventus

Cuadrado e Alex Sandro al capolinea, Fresneda in pole position

Il mantra bianconero continua ad essere quello adottato fin qui in questa sessione di calciomercato: puntare sui giovani di prospettiva e cercare di cedere calciatori non più funzionali al progetto Juve.

Uno su tutti il destinato a partire sembra essere l’americano Weston Mckennie, corteggiato da molte squadre di Premier League, mai esploso con la maglia bianconera; oltre al centrocampista classe 1998 sembra ormai arrivata al capolinea l’avventura in bianconero di Cuadrado e Alex Sandro e con un loro possibile addio si aprirebbero le porte al terzino destro classe 2004 del Valladolid: Ivan Fresneda.

Il giovane Ivan è molto duttile, grazie alla sua altezza infatti (1.85 circa) può ricoprire anche il ruolo di centrale di difesa ma il suo ruolo naturale è sulla fascia destra, grazie alle sue ottime prestazioni in quella zona di campo che sembra già casa sua all’età appena di 18 anni si è già ritagliato un posto da titolare e oltre alla Juventus già sono molteplici le squadre che hanno gli occhi puntati sul giovane terzino tra cui Arsenal e Newcastle. A riferire la notizia è Tuttosport.

MICHELE D’ERRICO

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()