Confermato il nuovo CdA della Juventus: tutte le nomine

In occasione dell’Assemblea degli Azionisti odierna, la Juventus – oltre ad aver salutato ufficialmente Andrea Agnelli e Pavel Nedved – ha confermato le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione, in carica a partire da oggi.

“Non posso e non voglio nascondere l’emozione che mi anima”, ha detto Agnelli. “Si chiude un capitolo della storia della Juventus. In questo momento facciamo fatica a leggerlo. Per dare un senso alla mia attività, il mio lavoro è sempre stato quello di indicare il contesto e le strategie.

“La mia volontà è voltare pagina e poter riaggredire con passione dopo qualche giorno di vacanza la mia pagina bianca. Questa è una mia decisione personale, farò un passo indietro nelle assemblee in cui partecipo come consigliere. In accordo con mio cugino John. Un passo indietro nelle società quotate Exor e Stellantis”.

I consiglieri del nuovo CdA saranno cinque e resteranno in carica per tre esercizi fino all’assemblea che approverà il bilancio al 2025.

Juventus, ecco il nuovo Consiglio di Amministrazione: tutte le cariche

Del nuovo consiglio, ufficializzato nel corso dell’Assemblea odierna, fanno parte – su indicazione di Exor, la holding che controlla la società bianconera – Gianluca Ferrero, indicato come presidente, Maurizio Scanavino, attuale direttore generale che assumerà la carica di amministratore delegato, Laura Cappiello, Diego Pistone e Fioranna Vittoria Negri.

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie