Dopo la cocente sconfitta subita al Maradona per mano del Napoli, in casa Juventus si è aperto un nuovo corso dirigenziale che potrebbe portare diversi cambiamenti.
Ci sono al vaglio della nuova dirigenza diverse opzioni per il futuro. In questo mercato di gennaio, con ogni probabilità, non ci saranno grandi colpi di mercato, ma in estate potrebbe essere rivoluzione.
Il reparto che dovrebbe cambiare maggiormente è quello difensivo. Le uniche due certezze sono Danilo e Bremer. Alex Sandro, invece, è in scadenza di contratto e Bonucci si avvia verso i 36 anni con diversi acciacchi fisici che lo perseguono da tempo.
Gatti e Rugani non sono mai entrati nelle grazie di Allegri e il quadro complessivo restituisce ai bianconeri l’esigenza di ponderare le scelte future in questo reparto.
Difesa Juventus, Smalling e Kiwior per il futuro!
La Juventus continua a monitorare la crescita di Koni De Winter, oggi in prestito all’Empoli, ma la storia della “Vecchia Signora” impone di dover alzare l’asticella nell’immediato.
Tutti gli indizi portano dunque a Chris Smalling. Il centrale della Roma è in scadenza di contratto e rappresenta un’opportunità importante in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il club capitolino è al lavoro per il rinnovo di Smalling, ma l’accordo pare lontano a causa delle elevate richieste del giocatore. La Juventus resta quindi in attesa, pronta a sferrare l’attacco decisivo.
Non solo Smalling, in cima alla lista dei desideri di Allegri, c’è anche un altro difensore della Serie A. Si tratta di Jakub Kiwior, classe 2001 dello Spezia. Il centrale di piede mancino, ha già dimostrato di essere un assoluto talento del nostro calcio. La richiesta dei liguri è di circa 20 milioni di euro, ma è possibile che l’affare possa chiudersi a cifre inferiori.
