In casa Juve attualmente tutto è avvolto da una nube fatta di dubbi e incertezze. Le otto vittorie consecutive senza subire gol sembravano poter essere l’inizio di qualcosa, ma la sconfitta di Napoli – maturata con un 5-1 che farà storia – ha spazzato via ogni mattoncino apposto precedentemente.
Tra i tanti dubbi c’è anche quello che riguarda il futuro di alcuni giocatori simbolo della rosa bianconera: uno su tutti Angel Di Maria, forse l’unico a salvarsi nel disastro di venerdì sera ma mai sembrato del tutto convinto nello sposare il progetto della Signora.

Un clamoroso retroscena proprio su Di Maria e sul suo futuro è emerso questa mattina dalle pagine de La Stampa. L’autorevole quotidiano torinese ha riportato la notizia secondo cui il Fideo, appena dopo il Mondiale, avrebbe comunicato alla Juventus la volontà di andare via.
Il retroscena: Di Maria voleva lasciare la Juve già a gennaio
Il desiderio dell’argentino, si sa, è quello di tornare nella madrepatria, ma secondo gli accordi presi ad inizio anno il tutto si sarebbe dovuto concretizzare a giugno. Di Maria invece, dopo la vittoria del Mondiale, avrebbe immediatamente chiesto la cessione al Rosario Central.
Secondo La Stampa il fuoriclasse argentino sarebbe poi tornato sui suoi passi, impegnandosi a chiudere la stagione a Torino e vincere almeno un trofeo con la maglia della Juventus.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI