Debacle Juve, Allegri sotto esame: due grandi nomi in lizza per sostituirlo!

Debacle Juve, Allegri sotto esame: due grandi nomi in lizza per sostituirlo!
TURIN, ITALY - JANUARY 07: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus looks on prior to the Serie A match between Juventus and Udinese Calcio at Allianz Stadium on January 07, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tutti sotto esame in casa Juve: è questo il concetto sottolineato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina. Troppi gli incidenti di percorso in questa stagione, due su tutti quelli contro Maccabi Haifa e Napoli. Il primo costò l’eliminazione dalla Champions il secondo – più recente – ha probabilmente compromesso le possibilità Scudetto.

Juve Conte Zidane

Juve, Allegri rischia: Conte e Zidane in lizza per la sostituzione

Tutti in discussione, Allegri in primis: i ribaltoni di Haifa e Napoli, l’eliminazione dalla Champions e i 10 punti di distacco dal Napoli capolista pesano e non poco sulla valutazione della stagione bianconera.

La Gazzetta dello Sport ribadisce che per un primo resoconto bisognerà attendere la primavera, ma la sensazione è che tutti al momento siano in discussione. I vertici bianconeri non hanno digerito ancora l’eliminazione dalla Champions e la debcle contro il Napoli è servita ad infiammare nuovamente vecchie ferite.

La Juventus farà di tutto per non cambiare: i quasi nove milioni all’anno percepiti da Allegri, sommati a quelli che dovranno essere assicurati al suo sostituto, comporterebbero una spesa compresa tra i 60 e i 90 milioni di euro. È questa la miglior carta nel mazzo di Max.

Se non dovesse bastare, evidentemente a fronte di un finale di stagione disastroso, la società valuterebbe le possibilità di portare a Torino uno tra Antonio Conte e Zinedine Zidane.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Gestione cookie