Tra circa due settimane si concluderà la finestra di mercato invernale. La Juventus, come gli altri club, sono alla ricerca di rinforzi per la stagione in corso ma si inizia anche a sondare il terreno per la prossima. Infatti la dirigenza bianconera, capitanata da Cherubini, sta monitorando sia le situazioni in uscita che in entrata.
Proprio per quanto concerne il mercato, c’è un ruolo che più di tutti preoccupa Allegri: il terzino destro. Posizione attualmente occupata da Cuadrado che però è l‘unico in rosa in grado di interpretare bene quel ruolo sia nella difesa a 4, nel 433, che come quinto nel 352.

Il futuro di Cuadrado
Il futuro di Cuadrado è un grosso enigma, attualmente le voci di mercato lo vedono sempre più lontano dallo Stadium. Nonostante la sua importanza nelle dinamiche di gioco di Allegri, il colombiano ex Fiorentina non sembra intenzionato a rinnovare con la Juventus.
Come riportato da TuttoSport il laterale destro sarebbe finito nel mirino del Al-Nassr, dove attualmente milita l’ex compagno Cristiano Ronaldo. Dunque il club saudita vorrebbe cogliere l’occasione di tesserare il colombiano a parametro zero a fine stagione.
Lorenzo Golino