Napoli-Juventus, Allegri verso una scelta a sorpresa: le probabili formazioni

Il countdown di Napoli-Juventus sta per giungere al termine, tra poche ore la Juventus avrà la possibilità di insidiarsi ancora di più nella lotta scudetto, si perchè lo scontro diretto di questa sera potrebbe non essere decisivo ma è molto importante per entrambe le squadre.

Il fischio d’inizio è in programma al Diego Armando Maradona questa sera alle ore 20:45.

La squadra di Max Allegri al momento è a meno sette dal Napoli e in caso di vittoria si porterebbe a meno quattro facendo crollare la fortezza che i partenopei sembravano essersi costruiti durante la prima metà della stagione.

Al contrario, il Napoli volerebbe a più 10 rendendo tutta la strada in salita per le concorrenti alla vittoria dello scudetto.

Insomma, sarà sicuramente una partita interessante come del resto lo sono tutti i Napoli-Juve, vista anche la rivalità storica tra le due squadre.

Napoli Juve Probabili formazioni

Napoli-Juve, le probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabile formazioni secondo quanto riportato da Sky Sport, Allegri dovrebbe affidarsi all’ormai consueto 3-5-1-1. 

In porta confermato Szczesny. Tridente difensivo tutto brasiliano per i bianconeri con Danilo a destra, Alex Sandro a sinistra e Bremer al centro. Sulle fasce ancora McKennie Kostic. Mentre a centrocampo ci saranno Locatelli, Fagioli, che sembrerebbe aver vinto il ballottaggio con Paredes e Rabiot. In attacco dovrebbe esserci Di Maria, allarme rientrato dopo la sostituzione contro l’Udinese, alle spalle di Milik.

Quindi, a meno che non ci sia una scelta dell’ultimo minuto, Federico Chiesa dovrebbe partire dalla panchina.

Per quando riguarda Spalletti, potrebbe schierare un 4-3-3.

Meret in porta, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, e recuperato anche Kim, a sinistra Mario Rui, a centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco confermato Politano con Osimhen e Kvaratskhelia

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy