Milik cerca “vendetta”: più di Sarri e Higuain, succederà stasera contro il Napoli

Quella di stasera non sarà una partita semplice per Napoli e Juve, entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti, ma si sa Napoli-Juve non è mai facile soprattutto se sei un ex azzurro e ora vesti la maglia bianconera, Gonzalo Higuain lo sa bene.

Tra qualche ora lo scoprirà anche ArekMilik, che con il Napoli ha vissuto una storia di odio e amore, senza, però, avere un lieto fine.

Milik torna a Napoli, dove ha giocato per 4 anni e mezzo, indossando la maglia della rivale più detestata dai tifosi azzurri, quella della Juventus. Ma soprattutto torna a giocare in un ambiente che aveva lasciato con un bel pò di amaro in bocca.

Milik Napoli Juve

Napoli-Juventus, Milik cerca “vendetta”

Nell’estate 2020 Arek non rinnovò il contratto in scadenza 12 mesi dopo, sperando di essere ceduto proprio allaJuve, che già allora lo voleva fortemente.

Sul giocatore mise gli occhi anche laRoma, che aveva accettato la richiesta di 25 milioni da parte diDe Laurentiis, ma poi non fu convinta dalle visite mediche e non concluse l’acquisto.

Milik lasciò il Napoli solo a gennaio 2021, andando alMarsigliain prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni e con la speranza di avere poi un futuro bianconero.

Prima di andare in Francia, però, il polacco dovette fare i conti con la sua scelta di non continuare in azzurro, infatti passò ben cinque mesi fuori rosa. IlNapoli, nel frattempo, provò addirittura ad inserire una clausola che impedisse o complicasse un suo successivo trasferimento dal club francese allaJuve.

Alla fine, però, Milik ha raggiunto il suo obiettivo e il 26 agosto 2022 è finalmente arrivato alla Juventus.

Ecco perchè stasera per lui non potrà essere una semplice partita, in nessun senso, il giocatore, anzi potrebbe, se riuscisse a firmare la partita in prima persona, riuscire ad avere anche una sorte di rivincita per chi lo aveva messo fuori rosa in passato e gli aveva impedito di andare proprio alla Juventus.

Una cosa è certa questa sera le emozioni saranno tante da entrambe le parti.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()