Quasi giunti al giro di boa della Serie A, i club iniziano già a pianificare quella che sarà la prossima stagione. Cercando fin da subito di sistemare le situazioni più complesse, specialmente quelle legate ai rinnovi.
Una delle squadre che sta pianificando con attenzione il futuro è la Juventus, che sta valutando come potenziare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. La squadra vuole concentrarsi in particolare sulla situazione dell’estremo difensore, a causa della possibile partenza del portiere attuale Szczesny.

La scelta della Juve per il post-Szczesny
La Juventus starebbe valutando – come riportato dal portale todofichajes.com – David de Gea come possibile sostituto di Szczesny, tuttavia dovrà vedersela con la concorrenza dell’Atletico Madrid per ottenerne la firma. Il Manchester United non ha esercitato l’opzione di rinnovo del contratto del giocatore, permettendogli di firmare con qualsiasi squadra a parametro zero a partire da febbraio.
La Juventus dovrà presentare un’offerta competitiva a De Gea, il quale attualmente percepisce circa 375.000 euro a settimana al Manchester United. Non sarà una trattativa semplice, ma l’opportunità di prendere un giocatore simile a zero sarebbe una grossa occasione.
Lorenzo Golino