Tardelli: “La Juve mette pressione a Milan e Napoli”, poi la frase sullo scudetto

Marco Tardelli, uno degli eroi del Mondiale vinto dall’Italia nel 1982 e storico centrocampista della Juventus, nella quale ha militato per ben 10 anni, ha rilasciato un’intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Tra i temi affrontati dall’ex calciatore, non può non esserci quello riguardante la compagine bianconera guidata da Max Allegri che, dopo un avvio di stagione tutto in salita, è balzata al secondo posto in classifica grazie al filotto di otto vittorie consecutive. Queste le sue parole sul momento della Juve: “La Juventus però può crederci se va avanti così, otto vittorie di fila e senza prendere un gol significano che come minimo è una squadra pesantemente sul pezzo”.

Juventus Tardelli scudetto

Tardelli sulle chance scudetto: “Non so se alla Juve basti continuare così”

Sulle chance dei bianconeri per la vittoria dello scudetto non si sbilancia, e indica il Napoli come principale candidata al titolo: “Il Napoli è ancora favorito, a 44 punti come potrebbe non esserlo? Non so se alla Juve basterà continuare così, sicuramente è in grande recupero e mette molta pressione a Milan e Napoli”.

All’ombra della Mole sembrano aver trovato la quadra. Aver inanellato 8 vittorie consecutive con altrettanti clean sheet ha cambiato diametralmente la percezione che l’opinione pubblica aveva fino a poche settimane fa, tant’è che la parola scudetto torna a riecheggiare tra le strade di Torino.

Matteo Gregori

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()