Una Juventus sempre più arrembante si appresta ad intraprendere il cammino verso il Maradona, dove venerdì 13 gennaio affronterà il Napoli in una vera e propria corsa all’oro. I bianconeri distano 7 punti dagli azzurri capolisti e, una vittoria sul terreno di Fuorigrotta, potrebbe ufficialmente riaprire le danze in merito allo Scudetto.
Vincere in trasferta e proiettarsi al girone di ritorno con soli 4 punti di distanza dalla vetta potrebbe lanciare ancor più in orbita la Juventus di Max Allegri, che rischia però di crollare a -10 in caso di sconfitta e di gettare al vento quanto fatto con una sola partita. A tal proposito e sul big match di venerdì è intervenuto l’ex centrocampista della Nazionale italiana Marco Tardelli.
“Napoli favorito ma la Juve inizia a preoccupare”, le parole di Tardelli
Tramite le proprie dichiarazioni concesse alla Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore bianconero e campione del mondo ’82, ha espresso odiernamente le proprie opinioni in merito a questa Juve a alla corsa Scudetto.
Di seguito, quanto dichiarato da Marco Tardelli:
Sul discorso Scudetto: “A 44 punti il Napoli è nettamente favorito. D’altro canto, la Juve è a 8 vittorie di fila senza subire gol. Non so se basterà per vincere il titolo, ma una vittoria al Maradona potrebbe far preoccupare il Milan ed ovviamente il Napoli“.
Su cosa è mancato alla Juve in stagione: “Non so se questo rendimento porterà allo Scudetto, magari dovevano iniziare prima a vincere e ad essere determinati come ora. Ad oggi c’è un Rabiot in crescita e chissà se Di Maria, Vlahovic, Pogba e Chiesa possano un giorno giocare tutti insieme“.
Infine, su Napoli-Juve: “Partita fondamentale e determinante in ogni caso. Se la Juve dovesse perdere sarebbe fuori dai giochi ma al contrario, se dovesse vincere, ci crederebbe ancora di più. Una vittoria bianconera a Napoli potrebbe far perdere certezze alle altre“.
Mario Reccia

