Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Max Allegri, in cui l’allenatore bianconero ha esposto le sue sensazioni alla viglia del match contro l’Udinese. Il tecnico della Juve ha risposto alle domande dei giornalisti con il solito fare vago e sviante, rendendo anche omaggio al compianto Gianluca Vialli, scomparso in quel di Londra questa mattina all’età di soli 58 anni.
Tanti i temi trattati dall’allenatore livornese d’innanzi ai giornalisti, dalla felicità per un Soulé sempre più in crescita ad un pensiero sulla caduta del Napoli a Milano. Nonostante ciò, i temi su cui Allegri ha saputo soffermarsi di più sono stati quelli inerenti alle condizioni di alcuni suoi calciatori, risolvendo alcuni dubbi di formazione già alla vigilia della sfida dello Stadium.
“In dubbio per l’Udinese”, le parole di Allegri in conferenza
Da Bremer a Di Maria passando per Cuadrado, queste le parole di Allegri sulle condizioni dei propri calciatori:
Sulle condizioni di Di Maria e Bremer: “Di Maria è recuperato, ma confermo gli acciacchi di Bremer. Non so se partirà titolare contro l’Udinese, ma in caso c’è già pronto Rugani“.
Poi, sui dubbi di formazione: “La formazione va fatta in base alla condizione dei giocatori. L’Udinese è una squadra molto fisica e non possiamo permetterci di avere giocatori poco pronti fisicamente. Alex Sandro dovrebbe rientrare, sta bene e si giocherà il posto con Rugani, Gatti e Danilo. Per Cuadrado serve ancora una settimana di lavoro, per De Sciglio forse due“.
Infine, su Kean: ““Quest’anno sta facendo un gran lavoro, tutto frutto della sua condizione. Rispetto allo scorso hanno ha perso ben 6 chili ed è quindi più prestante e continuo. Mi rincresce sapere di avere così tante scelte, non so ancora se farlo giocare con Milik o schierare Di Maria“.
Mario Reccia

I commenti sono chiusi.