Juve-Udinese, annuncio di Allegri: “Nel giro di una settimana rientrerà in gruppo”

Nella giornata odierna Massimiliano Allegri ha risposto ad alcune domande in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese di domani all’Allianz Stadium di Torino. Tra le risposte date dal tecnico livornese anche nuove notizie su Cuadrado, De Sciglio, Chiesa e Di Maria.

L’annuncio di Allegri: “Di Maria e Chiesa seconde punte?”

Sulle condizioni di Cuadrado e De Sciglio:

“Domani è impossibile. Cuadrado sta lavorando bene e credo nel giro di una settimana possa tornare con la squadra. Lui, De Sciglio, Bonucci, Vlahovic, Pogba, che sta lavorando bene, nel giro di 15 giorni li vedremo con la squadra. Non tutti ma la maggior parte. Bisogna fare queste partite e cercare di avere tutti a disposizione”.

Su Chiesa e Di Maria e il loro eventuale utilizzo da seconda punta:

“Dipende da chi gioca dietro il quinto, chi fa il quinto o vecchia ala destra. Un conto è partire all’inizio, un altro a mezz’ora dalla fine, a seconda dei momenti della partita. Chiesa ha fatto molto bene quando è entrato”.

Juve-Udinese
Juve-Udinese Allegri

Sulla squadra in ritiro:

“Stasera rimaniamo in ritiro, facciamo allenamento alle 16 e rimaniamo qui. Domani giochiamo alle 18 e facciamo come abbiamo sempre fatto”.

Sostituzioni, Allegri svela il suo metodo

Su come intende utilizzare le sostituzioni:

“Dipende dalla partita, cerco sempre di dare equilibrio alla squadra. Se un centrocampista ha delle caratteristiche serve qualcosa di diverso accanto. Per le punte è lo stesso. Dipende dalla partita, dalle condizioni fisiche, il fatto che giochiamo a neanche 72 ore dalla partita precedente. Sono tutte valutazioni. Alla fine bisogna avere un po’ di fortuna: se le vinci, le indovini mentre se le perdi tutti dicono che si doveva fare il contrario. Le valutazioni sono fatte sulle condizioni fisiche e mentali, soprattutto ora che abbiamo ripreso a giocare”.

Giacomo Pio Impastato

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()