Comincia nel migliore dei modi il 2023 bianconero, grazie a una vittoria di misura allo Zini di Cremona in seguito ad una partita ricca di occasioni. Ci ha provato sin da subito la Juve, spaventata dai due pali ed altrettanti gol annullati alla Cremonese, prima di trovare l’accesso ai tre punti con una splendida punizione di Milik.
Il morale a Torino, sponda bianconera, non potrebbe essere dei migliori dopo aver centrato la settima vittoria consecutiva ed essersi avvicinati al Napoli crollato a San Siro. La sconfitta azzurra contro l’Inter porta la Juve a -7 dal primato e con uno scontro diretto alle porte da giocare, forse con una novità in campo che potrebbe caratterizzare già il prossimo scontro con l’Udinese.
Juventus-Udinese: spuntano aggiornamenti su Di Maria
L’attuale ritardo in classifica della Juve è indubbiamente frutto delle tante indisponibilità cui Allegri deve tener conto ogni qual volta compila il proprio 11 iniziale. Basti pensare a come i due top player acquistati nella scorsa finestra di mercato, Pogba e Di Maria, siano praticamente sempre fermi ai box, con il bomber Vlahovic loro compagno a più riprese in infermeria.
Dall’edizione odierna di Repubblica Torino arrivano però news importanti: Di Maria si è allenato e dovrebbe partire dalla panchina nel prossimo match. Altra ottima aggiunta la morale juventino che, in vista dei confronti con Udinese e soprattutto Napoli, ritrova il proprio giocatore di maggior talento, nonché fresco campione del mondo.
Mario Reccia

