Dopo due mesi di sosta dovuti alla Coppa del Mondo, ieri le Serie A è tornata in campo. La Juventus di Max Allegri supera di misura la Cremonese, con un gol di Milik su punizione nei minuti di recupero. Rete che permette ai bianconeri di restare al terzo posto ed avvicinarsi alla vetta, grazie al primo passo falso del Napoli che perde 1 a 0 contro l’Inter.
Nonostante il campionato sia appena ripreso, la dirigenza juventina guidata dal ds Cherubini inizia già a pianificare i colpi per la prossima stagione. Sicuramente uno dei reparti a cui si guarda con maggiore attenzione è quello difensivo. Specialmente in virtù del fatto che uno dei tasselli principali, Leonardo Bonucci, il prossimo anno compirà 36 anni. Sono di versi i nomi monitorati per il post-Bonucci.

La strategia della Juventus
Come riportato da Tuttosport, la dirigenza sta valutando il profilo di Jakub Kiwior, difensora classe ’00, attualmente in forza allo Spezia. Il ragazzo polacco si sta mettendo in mostra sotto la guida di Thiago Motta. Infatti dopo le sue ottime prestazioni, la valutazione è salita: il club ligure valuta il giocatore 20 milioni di euro. Sul difensore però non c’è solo l’interesse della Juve ma c’è anche quello di Napoli e Milan.
Qualora la pista Kiwior si dovesse complicare, i nomi – sempre secondo Tuttosport – sarebbero quelli del 21enne serbo del Salisbrugo Strahinja Pavlovic e l 23enne francese Evan Ndicka, in scadenza con l’Eintracht Francoforte.
Lorenzo Golino