Complice l’inchiesta Prisma, la Juventus ha bisogno di cambiare strategia di mercato, l’obiettivo primario sarà contenere i costi. Se queste sono le premesse, è facile pensare che nelle prossime sessioni di mercato si assisterà ad una vera e propria rivoluzione della rosa in casa Juventus.
In seguito alla nuova politica societaria, e all’abbassamento del tetto ingaggi, la dirigenza provvederà a liberarsi dei giocatori in scadenza, con ingaggi elevati, che gravano sulle casse del club. Tra i giocatori bianconeri in scadenza ci sono Alex Sandro e Juan Cuadrado.
Sirene turche per Alex Sandro, può partire a zero!
Per quanto riguarda il terzino brasiliano, al momento percepisce 6 milioni di euro annui, il suo contratto è in scadenza, per questi motivi, con ogni probabilità saranno gli ultimi sei mesi di Alex Sandro con la maglia bianconera.

Secondo quanto emerso dalle ultime notizie, riportate dai colleghi di Tuttosport, visto che non è stata ancora formulata un’offerta di rinnovo ufficiale dalla dirigenza, l’entourage del brasiliano è in cerca di una squadra che possa acquisirlo a parametro zero a fine stagione. Tra le squadre interessate ci sono le due big del campionato turco: Fenerbahce e Galatasaray.
Tra i nomi sondati dalla Juve per sostituire Alex Sandro c’è Cambiaso, l’argentino, ora in prestito al Bologna, è di proprietà della Juventus, è stato acquistato quest’estate dal Genoa e il prossimo potrebbe essere l’anno della definitiva conferma in bianconero.
Non solo Alex Sandro, anche Cuadrado verso l’addio!
Oltre al terzino verdeoro, anche Cuadrado si appresta a giocare gli ultimi 6 mesi di una lunga carriera con la maglia bianconera. Nonostante le 207 presenze totali con la maglia della Juventus, l’ingaggio del colombiano (5 milioni di euro annui) supera il tetto ingaggi imposto dalla nuova politica economica del club.

Giuseppe Esposito