In casa Juve, a poco più di 24 ore dal ritorno in campo contro la Cremonese, continua a tenere banco il futuro di Rabiot. Il contratto del centrocampista francese scade quest’estate e la società bianconera potrebbe fare uno sforzo per accontentare il calciatore e assicurarsi la sua permanenza a Torino.

Marchetti (Sky Sport): “Rabiot? Prima o poi sarà Premier”
Dal suo arrivo nell’estate del 2019 le critiche hanno superato di gran lunga gli elogi: parliamo di Adrien Rabiot, nuovamente apprezzato dai tifosi juventini e dagli addetti ai lavori soltanto quest’anno.
Le ultime, convincenti, prestazioni del francese stanno portando anche la Juve a credere nella bontà del rinnovo nonostante cifre vicine ai 10 milioni di euro. Sul tema Rabiot è intervenuto Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, che ha parlato così ai microfoni di TMW Radio:
“Io credo che la volontà di Rabiot possa risultare decisiva e penso che nella sua testa l’idea sia quella di andare – prima o poi – in Premier. Potrebbe restare a Torino perché qui si trova bene e perché Allegri lo valorizza, ma da Oltremanica potrebbero arrivare offerte allettanti.
La Juventus può giocarsi la carta dell’ambizione e del progetto nel caso in cui non arrivi un’offerta da una top inglese. Sicuramente la parte economica sarà rilevante”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI