Alvini carica i suoi in vista della Juventus: “Non siamo in gita, vogliamo salvarci!”

Dopo 52 lunghi giorni, domani, riprenderà la Serie A. Una giornata ricca di match importanti e già quasi decisivi.

La Juventus di Massimiliano Allegri vuole ripartire alla grande continuando la striscia di vittorie che aveva iniziato prima della sosta del Mondiale.

L’avversaria di domani sarà la Cremonese di Alvini, terzultima in classifica con sette punti, che cercherà la vittoria a tutti i costi per non perdere il treno salvezza.

La sfida andrà in scena allo Stadio Giovanni Zini di Cremona e inizierà alle 18.30. Alla viglia il tecnico della Cremonese Massimiliano Alvini ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini

Alvini: “Rispetto per la Juve, ma non siamo in gita”

Di seguito le parole del tecnico della Cremonese:

Abbiamo grande rispetto della Juventus. Nell’ultima amichevole abbiamo commesso errori in ampiezza e abbiamo lavorato per migliorare, la Juve è forte e lo sappiamo ma vogliamo giocarcela dando il massimo. Ho chiesto ai calciatori coraggio e impegno, un po’ come abbiamo sempre fatto. I ragazzi daranno tutto per la maglia, per il gruppo

La Cremo può migliorare i propri difetti. Abbiamo grande rispetto degli avversari, che hanno alcune assenze ma le abbiamo anche noi. Sia chiaro: è offensivo sentirsi dire che siamo arrivati in A per fare una gita. È offensivo per la Cremonese come società, per chi investe, ma lo è anche per chi domani fa quasi 800 panchine nel proprio percorso e anche per i calciatori. Siamo venuti per salvarci e se non ci riusciremo ci prenderemo le nostre responsabilità.”

“Faremo di tutto, ce la giocheremo sempre, come è stato nelle prime 15 partite, in cui solo con la Lazio abbiamo sbagliato atteggiamento. Noi vogliamo salvarci, non siamo venuti a fare una gita

Infine sull’inizio di un “nuovo” campionato ha parlato così: “Abbiamo 6 punti da recuperare per la salvezza. Quel gap va recuperato e lo teniamo presente, vogliamo recuperare. Sicuro da domani sarà un campionato diverso, ci sono tanti punti in palio e si finisce il 4 giugno. Non possiamo dire che partiamo da zero perché quel distacco va recuperato e vogliamo compiere l’impresa.”

Impostazioni privacy