Mancini a sorpresa: “Gli infortuni della Juve hanno aiutato la nazionale”

Dopo una prima parte di stagione davvero altalenante caratterizzata da numerosi colpi di scena, soprattutto dal punto di vista societario, Max Allegri è chiamato a risollevare le sorti della vecchia signora che sta vivendo un periodo davvero difficile ricco di incertezze.

Se da un lato, dal punto di vista dirigenziale, ci sono diversi punti interrogativi, dall’altro, lato prettamente calcistico, le cose sembrano andare leggermente meglio.

Dopo diverse difficoltà iniziale, col tempo la Juventus sembra aver trovato il giusto equilibrio in campo e, infatti, nelle ultime partite è riuscita ad ottenere risultati importanti che l’hanno portata al terzo posto in classifica, in piena zona Champions League.

Allegri
Massimiliano Allegri . (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Mancini sulla Juventus: “Ha bisogno di questi due giocatori”

Uno degli aspetti positivi di questa prima parte di stagione bianconera, riguarda sicuramente la valorizzazione dei giovani, al netto dei tanti infortuni il tecnico toscano ha dato spazio a tanti giocatori promettenti, i quali hanno risposto in maniera positiva a suon di buone prestazioni.

Proprio dei giovani della Juventus, ne ha parlato, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il tecnico della nazionale Roberto Mancini; di seguito le sue parole:

“L’ho vista giocare a volte bene e altre meno. Però ha avuto un sacco di infortuni che, buon per noi, hanno dato spazio a giovani che hanno un futuro in Nazionale. Se Chiesa e Di Maria stanno bene, è difficile non farli giocare. Ma Allegri ora sa cosa possono dargli Fagioli, Miretti, anche Kean: forze fresche, e gliel’hanno dimostrato”.

Kean
Moise Kean . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Achille Strombetta

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie