In attesa delle varie dispute legale e dell’insediamento della nuova dirigenza, in casa Juventus è tempo di cimentarsi sul mercato alla ricerca di giocatori pronti e forti su cui puntare nell’immediato futuro.
Calciomercato Juventus, la situazione legata ai portieri
Uno dei casi più spinosi per i bianconeri riguarda il ruolo del portiere: Szczesny è prossimo a compiere 33 anni ma, dopo un Mondiale giocato ad altissimi livelli, rinunciare all’estremo difensore polacco è davvero difficile.
Tuttavia, c’è anche l’esigenza di ringiovanire la rosa e, considerata l’età sia di Szczesny che di Perin, la Juventus è vigile sul mercato alla ricerca di un giovane promettente che in futuro sarà in grado di avere sulle proprie spalle la porta bianconera.
Juventus, un giovane nel mirino per il dopo Szczesny
Infatti, stando a quanto riportato da La Stampa, nella prima sfida di questo 2023 dei bianconeri a Cremona, sarà osservato con particolare attenzione il giovane portiere italiano classe 2000 Marco Carnesecchi.
Il giocatore, punto fermo della nazionale Under 21, è di proprietà dell’Atalanta e, stando sempre a quanto riportato dal quotidiano, le due società hanno già discusso del giocatore.
Dunque, quello di Carnesecchi potrebbe essere un colpo per il futuro che permetterebbe alla Juventus di ringiovanire la rosa ma garantire allo stesso tempo tanta affidabilità.
Achille Strombetta

