Nuova dirigenza, salgono le quotazioni di Marotta: il piano della Juventus e la posizione dell’ad dell’Inter

La Juventus è stata travolta nelle scorse settimane da un ciclone che ha spazzato via tutta la dirigenza. Il maggior azionista bianconero, John Elkann, si è subito preoccupato di nominare una dirigenza ad interim, che potesse collaborare con le indagini della Procura federale.

Il futuro resta, però, tutto da scrivere. Un ruolo chiave, rimasto scoperto, è quello dell’amministratore delegato. In questi giorni i giornalisti hanno accostato diversi nomi alla Juventus, a partire da Giuntoli, oggi direttore sportivo del Napoli, e Giuseppe Marotta, che lavora all’Inter.

Conferme sull’interesse della Juve per Marotta

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe davvero interessata a un ritorno di Marotta. Il dirigente aveva lasciato Torino nel 2018 e aveva immediatamente accettato la proposta della famiglia Zhang, a capo dei nerazzurri. Nei prossimi mesi, l’ad potrebbe ripercorre il tragitto ma nel verso opposto.

Beppe Marotta – Inter – Juventus

La Rosea specifica che, al momento, non ci sono stati passi concreti ne contatti tra le parti. La volontà di Marotta, infatti, non sembra ancora chiara e il dirigente sembra molto coinvolto nelle vicende in casa Inter. Soltanto nei prossimi mesi la situazione potrebbe cambiare qualora si presentasse sul suo tavolo una proposta intrigante per il clamoroso ritorno.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy