Olanda-Argentina, la rissa e l’attacco di Paredes: Marelli fa chiarezza

Le sfide di oggi – Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia – chiuderanno il quadro dei quarti di finale cominciati ieri con gli incontri tra Brasile e Croazia e l’accesissima sfida tra Olanda e Argentina.

I verdetti sono stati completamente opposti – l’Argentina favorita non ha tradito le aspettative (a differenza del Brasile) – nonostante entrambe le compagini abbiano strappato il pass per le semifinali soltanto dopo la serie di rigori.

A far discutere in serata, però, è stata soprattutto la stoica sfida tra l’Albiceleste e gli Oranje che, anche grazie ad alcuni episodi moralmente discutibili, ha regalato uno show niente male agli spettatori.

La rissa provocata da Leandro Paredes che, dopo un brutto fallo commesso ai danni di Akè, ha calciato violentemente il pallone verso la panchina della Nazionale Olandese è sicuramente uno di questi.

Paredes Marelli Argentina

Episodio che ha fatto discutere anche per le scelte arbitrali di Antonio Mateu Lahoz: il direttore di gara spagnolo, infatti, non ha estratto il cartellino rosso nei confronti del centrocampista bianconero, scaturendo così le reazioni del web.

Olanda-Argentina, Paredes e la pallonata alla panchina: il commento di Marelli

Trovo quantomeno discutibile cheParedesnon sia stato espulso in occasione di un calcio al pallone che solo per caso non è finito addosso ad un giocatore olandese in panchina. Doppia ammonizione minimo, il rosso diretto non mi sarebbe affatto dispiaciuto“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()