Mentre il mondo cade a pezzi… la Juventus vince sul campo

Il 28 novembre un terremoto ha scosso il mondo della Juventus e del calcio: le dimissioni del consiglio d’amministrazione bianconero, con l’addio di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene dopo le accuse di falso in bilancio ricevute dalla Consob e dalla Procura di Torino. Un vero caos che ha fatto ripiombare i tifosi della Vecchia Signora nel 2006. Il tutto, mentre manca ancora un mese prima della ripresa della Serie A.

Tebas Juventus Superlega
Tebas Juventus Superlega

Nel momento più buio della tempesta però, c’è una Juventus che risponde alla grande sul campo. I ragazzi della Juventus Next Gen e la Juventus Women. Sia i ragazzi di Brambilla, che le ragazze di Montemurro vincono le gare del weekend e difendono così la maglia e l’onore della Vecchia Signora. La Next Gen torna a vincere dopo il ko contro la Feralpisalò, vincendo contro il Sangiuliano grazie alla rete di Compagnon. La Juventus Women, invece, vince il derby d’Italia grazie alle reti di Bonansea e Caruso.

E la prima squadra? I giocatori si ritroveranno il prossimo martedì 6 dicembre e al tecnico Massimiliano Allegri, confermato anche da John Elkann, spetterà un compito molto delicato: lavorare in una vera e propria bolla. Lavorare staccando la testa e le emozioni, pensando già alla trasferta di Cremona per continuare gli ottimi risultati delle ultime giornate.

“La Juventus è più grande di ogni uomo che la potrà mai guidare”, queste le parole di addio dell’ex Presidente della Juventus Andrea Agnelli. La Juventus ripartirà, ancora una volta, con i tifosi sempre al suo fianco.

Impostazioni privacy