Juventus, interrogatorio Dybala: “Stipendi? Abbiamo deciso tutti insieme!”

Questo è sicuramente un momento difficile e confuso per la Juventus e i suoi tifosi, sono giorni in cui ogni ora escano tasselli nuovi per ricostruire una vicenda che non si sa quali conseguenze porterà.

La Repubblica, ha voluto riservare alcune sue pagine, ad alcuni estratti risalenti all’interrogatorio, dell’ex attaccante bianconero, Paulo Dybala, avvenuto lo scorso 24 marzo, con gli inquirenti della Procura di Torino.

I giocatori della Juventus, tra cui la Joya, erano stati interrogati in merito alla situazione sull’ipotetica manovra stipendi, adottata post Covid, per le sospette alterazioni dei bilanci 2019, 2020 e 2021. 

Juventus Dybala Interrogatorio

Interrogatorio di Dybala: le dichiarazioni

Di seguito sono riportate alcune dichiarazioni dell’argentino sulla prima manovra:

“Era un periodo confuso. Ricordo che prendemmo la decisione di decidere, se accettare o meno, tutti insieme. Tanta gente pensava che noi avessimo rinunciato a quattro mesi e nessuno sapeva che noi avremmo preso tre mesi pagati più avanti. Quante volte ho firmato? Non ricordo, ma ricordo con esattezza che quando ho firmato la scrittura sulla riduzione avevamo già raggiunto l’accordo con la società. Credo insieme. In una rinunciavamo e nell’altra riprendevamo tre mensilità. Di fatto prendevamo il doppio alcuni mesi della stagione successiva”. Ha dichiarato il giocatore ai magistrati.

Sulla seconda manovra, Dybala dichiara:

La seconda manovra? Ognuno questa volta decideva per sé. Io non volevo aderire, volevo ricevere tutti i mesi lo stipendio. Poi il mio gruppo di lavoro mi ha detto: meglio se lo facciamo, abbiamo un buon rapporto con la società, per avere migliori prospettive per il rinnovo“.

Tatiana Digirolamo

 

Impostazioni privacy