Caos Juventus, spunta anche un messaggio WhatsApp di Chiellini sulla manovra bianconera!

La Juventus tornerà presto al lavoro sul campo, ma la squadra sarà certamente distratta dalle vicende societarie. Il presidente Agnelli era ben voluto da tutti e le sue dimissioni potrebbero avere gravi ripercussioni sull’umore dei giocatori.

Il lavoro di Massimiliano Allegri sarà molto difficile, ma il tecnico sembra avere l’esperienza necessaria per gestire la situazione. I giocatori dovranno compattarsi attorno al loro allenatore, per proseguire dopo la sosta quella striscia di successi inaugurata a ottobre.

Come prevedibile, il tema delle indagini occupa totalmente l’attenzione dei principali quotidiani sportivi. Secondo quanto riportato da Repubblica, è emersa una chat di gruppo della squadra, con protagonista l’allora capitano Giorgio Chiellini.

Il difensore della Nazionale Italiana può aver dato, involontariamente, una pista agli inquirenti. Nel messaggio, infatti, emergono retroscena sulla manovra del taglio degli stipendi in periodo Covid. La Juventus è indagata per falso in bilancio proprio alla voce contratti dei calciatori.

Il messaggio incriminato di Chiellini

Giorgio Chiellini

Ecco il testo del messaggio di Chiellini ai propri compagni di squadra:

Ciao a tutti, come sapete stiamo parlando con Fabio ed il presidente per cercare di aiutare il club e tutti i dipendenti in questo momento di difficoltà.

La proposta finale è questa:
Ci mancano quattro mesi di salario
tre mesi pagati in caso che riusciamo a finire il campionato
due mesi e mezzo in caso di stop
Il presidente ha garantito il pagamento di una mensilità il 1 luglio ed il resto nella stagione 2020-21. 

Ringraziano davvero tutta la squadra per la sensibilità.
In caso di ok domani avremo un foglio firmato dal presidente dove si fa garante di quanto detto sopra.

Per questioni legislative di Borsa la comunicazione che uscirebbe è solo della rinuncia ai quattro mesi, è chiesto NON PARLARE NELLE INTERVISTE sui dettagli di questo accordo.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy