Allegri professore per un giorno: il gesto da applausi dell’allenatore bianconero

Domani Max Allegri diventerà “professore” per un giorno. L’allenatore della Juventus è stato infatti invitato dall’Università Politecnica delle Marche per tenere una lezione – domani dalle 11.00 alle 13.00 – su come fare gruppo in modo da raggiungere gli obiettivi in un reparto oncologico

Il seminario a cui parteciperà si intitola ‘Team working e comunicazione delle vittorie e delle sconfitte‘, nel corso di perfezionamento in ‘Comunicare il cancro, la medicina e la salute‘.

Allegri docente per un giorno: le parole dell’allenatore bianconero

Di seguito il commento di Max Allegri:

Juventus-PSG
Allegri Juventus

È un grande onore essere stato invitato a condividere la mia esperienza su temi così delicati. Come docente avrò il piacere di comunicare l’importanza di valorizzare prospettive differenti all’interno del gruppo, che sia un team multidisciplinare o una squadra di calcio, per garantire un clima di collaborazione proficua. Da questo punto di vista, le affinità tra il mondo sportivo e quello ospedaliero sono molte: chi è incaricato della gestione del gruppo deve saper mantenere gli equilibri tra i vari componenti a tutto vantaggio del risultato. Da diversi anni ormai mi occupo di sensibilizzazione oncologica con la campagna ‘Allenatore alleato di salute’, con la quale stimoliamo i coach a prendersi cura dei ragazzi perché seguano stili di vita corretti. Sarò sempre disponibile a offrire il mio contributo a iniziative come queste, in grado di migliorare il lavoro e la vita di medici e pazienti“.

Sei qui: Home » News » Allegri professore per un giorno: il gesto da applausi dell’allenatore bianconero