Dimissioni Agnelli, la Curva Sud della Juve gioisce: il motivo

L’era Agnelli è finita definitivamente. Con le dimissioni di ieri da parte di Andrea, e di tutto il Consiglio d’Amministrazione, finisce la lunga storia di una delle proprietà più longeve nel calcio.

A partire da Edoardo Agnelli, passando per Gianni Agnelli prima e Umberto poi, fino ad arrivare ad Andrea.

Dodici anni di vittorie in Italia per Andrea, con il sogno di riportare la Champions League a Torino dopo anni, ci è andato vicino, senza riuscirci.

Grande merito di aver ridato linfa ad una società quasi rifondata dopo la retrocessione in Serie B, ma un rapporto non sempre idilliaco con i tifosi.

Proprio in riferimento a ciò, la reazione di un gruppo di sostenitori juventini sembra essere più che felice per quanto successo e per il suo addio.

Curva Sud Juve dopo le dimissioni di Agnelli: “Finalmente una buona notizia!”

Tifosi Juve
Getty Images, Juve, tifosi, tifo

Sulle pagine social degli ultras della Curva Sud bianconera si può notare lo stato d’animo tutt’altro che triste dei tifosi juventuni.

Le dimissioni di Andrea Agnelli hanno fatto gioire i tifosi, visto che una parte della curva dell’Allianz Stadium non andava pienamente d’accordo con il club, da tempo ormai.

“Finalmente una buona notizia”. “Torneremo belli come eravamo. Avanti Curva Sud”.

Un altro commento, invece, è:“Finalmente tutti fuori ora aspettiamo le dimissioni di Allegri. Torneremo.”

Il rapporto tra curva e società si era incrinato soprattutto dopo che quest’ultima aveva segnalato alle forze dell’ordine gli atteggiamenti violenti dei gruppi ultras, finiti poi nell’inchiesta Last Banner che ha portato alla condanna dei leader storici della Curva Sud.

“La curva sud gioisce”.“Finalmente una buona notizia, fino alla fine”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()