Calciomercato Juve, osservato speciale in Qatar: nel mirino un difensore di Serie A

È terminata da poco la sfida tra Polonia e Arabia Saudita del Girone C del Mondiale in Qatar, in cui i biancorossi hanno portato a casa i 3 punti grazie alle reti di Zielinski e Lewandowski, e alla prova superlativa di Wojciech Szczesny.

Polonia che ha stupito soprattutto per la solidità difensiva messa in mostra nei 90′ minuti, ottenuta soprattutto con le ottime prestazioni di Cash, Glik e Kiwior.

Proprio quest’ultimo, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe finito nel mirino della dirigenza bianconera da diverso tempo.

Kiwior Juventus Polonia

Difensore centrale di piede sinistro, duttile quanto basta, che ha più volte dimostrato la sua qualità nel campionato di Serie A e può ricoprire diversi ruoli nel campo.

Kiwior-Juventus, retroscena di mercato

Ha una valutazione che si aggira sui 10 milioni di euro, ma c’è un particolare retroscena – risalente al 2018 – che interessa lo stesso Kiwior e la Juventus.

Il giocatore, infatti, è stato un obiettivo di mercato dei bianconeri 4 anni fa, quando militava in Belgio con l’Anderlecht. La volontà di Paratici però era di prelevarlo subito per farlo giocare nel settore giovanile.

Non ci fu nessun affondo decisivo e il difensore polacco decise di continuare la sua carriera nella Jupiler Pro League, salvo poi essere prelevato dallo Spezia nel 2021.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()