Calciomercato Juventus, occhi puntati sul talento dell’Ajax: vale 15 milioni!

Sarà un Mondiale tutto da seguire per la dirigenze della Juventus. Secondo il Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul gioiellino classe 2000 dell’Ajax Mohammed Kudus.

Il trequartista, che in questa stagione si sta ritagliando un ruolo da protagonista con gli olandesi, sarà titolare anche in Qatar con la maglia della sua Nazionale, il Ghana.

Kudus alla Juventus? La valutazione del giocatore

Per una eventuale asta a gennaio, la Coppa del Mondo sarà un fattore da non sottovalutare. Il giocatore ha una valutazione di 15 milioni, ma se dovesse disputare un ottimo torneo, il suo valore esploderà.

Kudus Juventus

Chi è Mohammed Kudus? Qualità e ruolo

Velocità, dribbling, tecnica sono solo alcune delle sue migliori qualità. Partito indietro nelle gerarchie dell’attacco, solo ora si sta affermando nella rosa di Schreuder, tecnico che ne sta valorizzando la crescita.

La duttilità è una caratteristica che lo rende molto appetibile. Kudus è infatti in grado di occupare diverse zone del campo, da mezzala fino ad una prima punta atipica, passando per trequartista o esterno.

La sua avventura all’Ajax era iniziata con qualche acciacco fisico, prima un problema al menisco poi una costola fratturata, ma ora sta trovando continuità e l’Europa se ne è accorta.

Oltre alla Juventus, su di lui ci sono Tottenham, Borussia Dortmund e Milan.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()