Il presidente della Liga contro la Superlega: “Più seguita la Segunda División della Juventus!”

Il presidente della Liga, Javier Tebas, è intervenuto durante l’evento “Thinking Football Summit” che si è svolto ad Oporto.

Tabas è tornato sulla Superlega, progetto portato ancora avanti, per vie legali, da Real Madrid, Juventus e Barcellona.

Superlega? Questa concezione del calcio è pericolosa, perché con essa si perderebbe l’essenza stessa del calcio. Provocherebbe la rovina dei campionati nazionali e delle centinaia di migliaia di posti di lavoro ad essi collegati. In Spagna, ad esempio, i campionati nazionali sono molto più seguiti di una partita della fase a gironi di Champions. Si segue più la Segunda División di un qualsiasi Juventus-Bayern.

Tebas Juventus Superlega
Tebas Juventus Superlega

In questo momento si sta aspettando la decisione della Corte di Giustizia Europea, dopo la sentenza del Tribunale di Madrid, che ha dato ragione a FIFA e UEFA.

La decisione potrebbe rivoluzionare il mondo del calcio europeo, spezzando il monopolio di UEFA e FIFA nell’organizzazione dei tornei.

LEGGI ANCHE:  Adani senza freni su Allegri: "Mai sentita un'analisi tattica!"

Si sono tirati indietro ben dieci club tra i tredici fondatori, con le sole Real Madrid, Barcellona e Juve in prima linea.

Sei qui: Home » Champions League » Il presidente della Liga contro la Superlega: “Più seguita la Segunda División della Juventus!”