Perin rivela: “Stavo toccando il fondo, la salute non guarda in faccia nessuno”

Una delle sicurezze in casa Juve si chiama Mattia Perin. L’estremo difensore bianconero, arrivato a Torino lo scorso anno, non si è mai fatto trovare impreparato quando chiamato in causa.

Un apporto da non sottovalutare quello dell’ex Genoa, che dopo alcune annate difficili – anche per via di infortuni ricorrenti – si sta ritagliando un ruolo importante agli ordini di Massimiliano Allegri.

Il portiere bianconero, in una diretta su Instagram, si è confessato raccontando proprio come ha superato i momenti più bui della sua carriera.

Perin
Juve Perin salute

Perin a cuore aperto: “La salute mentale non guarda in faccia nessuno”

Di seguito le parole di Perin:

“Siamo tutti uguali, la salute mentale non guarda in faccia nessuno. Anche noi calciatori siamo esseri umani.

Le sofferenze possono essere affrontate in svariati modi: si può restare fermi oppure capire il perché di una crisi e accettarla.

Io sono grato anche ai miei infortuni, perché mi hanno aiutato a diventare migliore. Nulla arriva per caso, anche i problemi fisici sono stati colpa mia”.

Perin: “Stavo per toccare il fondo”

Il portiere della Juve ha confessato addirittura di aver pensato al ritiro:

“Stavo per toccare il fondo, non mi divertivo più, sono risalito soltanto grazie all’aiuto della mia famiglia e di una mental coach.

Ora cerco di ispirare gli altri, è sicuramente un mio obiettivo ed è anche per questo che faccio le dirette su Instagram”.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie