La Juventus starebbe pensando di provare a prenotare Guglielmo Vicario per il futuro, visto il contratto in scadenza di Szczesny. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cherubini vorrebbe prenderlo a gennaio e lasciarlo in prestito all’Empoli. Situazione analoga a quella di Gatti per evitare poi l’arrivo della concorrenza. Il portiere dell’Empoli avrebbe superato nelle preferenze della dirigenza juventina Carnesecchi.

Vicario Juve la trattativa entra nel vivo!
Il portiere dell’Empoli sta vivendo proprio in questi giorni la prima convocazione in nazionale in carriera e proprio dal ritiro di Coverciano ha parlato delle attuali voci di mercato: “Le voci non le ascolto, come ho già detto per me adesso l’importante è consolidarmi e fare alla grande con l’Empoli per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, poi per quello che sarà il futuro non lo so e in questo momento non mi interessa più di tanto. Mi concentro sul presente e sul lavoro per limare i difetti e migliorare ancora”.
Ma intanto la Juve fa sul serio e vuole agire in anticipo sulle dirette concorrenti al portiere azzurro. La trattiva partirà dalla base di 15 milioni, ma non è da escludere che la Juventus possa includere qualcuno dei suoi giovani.