Gli chiedono di Cristiano Ronaldo: arriva la risposta di Bonucci in conferenza!

Durante la conferenza stampa con l’Italia Leonardo Bonucci ha parlato insieme al ct azzurro Roberto Mancini.

Tra i vari temi trattati, il capitano della Juventus e della Nazionale ha detto la sua anche sul suo ex compagno di squadra in bianconero Cristiano Ronaldo, finito ai margini del Manchester United dopo le forti dichiarazioni rilasciate al Sun.

Sulla Nazionale

“Prima di tutto, in questa squadra si respira il senso di appartenenza e la voglia di esserci. Abbiamo attraversato un periodo stressante visti i tanti impegni, con qualche infortunio di troppo che ha lasciato pensare che qualcuno non volesse venire in Nazionale.

Senso d’appartenenza e voglia di esserci ci sono da parte di tutti. Per me essere qui è un orgoglio e un piacere, essere a disposizione dei più giovani, del mister e di tutti quanti. Si tratta di due amichevoli sì, ma per me essere qui è fondamentale. Ci sarò finché verrò chiamato.”

La delusione della mancata qualificazione

“Un compagno mi ha chiesto come stavo una settimana fa, ho risposto che siamo delusi per non esserci qualificati, ma ora dobbiamo trarre insegnamento da quell’errore e far sì che ci dia forza per il presente e per il futuro, che si chiama Euro 2024.

C’è la possibilità di avere un grande futuro, bisogna stare tutti uniti e continuare tutti sulla stessa strada”.

Le favorite al Mondiale?

“Argentina e Brasile sono le favorite. Tiferò per i miei compagni nella Juve”.

Sulla sfida contro l’Albania

“Contro l’Albania è stata una partita difficile durante le qualificazioni al Mondiale. In questo momento la squadra albanese ha più talento e un po’ più d’esperienza avendo tanti giocatori che giocano in A e in grandi squadre. Sarà una partita impegnativa e difficile”.

Su Ronaldo

“Per lui mi è dispiaciuto che sia successo ciò che ha dichiarato, ma non posso entrare nel merito perché non so cosa sia realmente successo.

Ho conosciuto in passato una grande persona e in queste competizioni lui tira fuori sempre qualcosa in più”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()