Esclusiva – La strategia di mercato della Juventus in vista di gennaio: bianconeri alla ricerca di un laterale, pochi margini per un difensore centrale

“Il mercato non dorme mai”, non è la classica frase fatta, bensì la fotografia della realtà.

La pausa mondiali sarà utile a tutte le società di Serie A, per mettere a punto la strategia da attuare in vista del mercato di gennaio.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la Juventus si muoverà nella sessione invernale di mercato per rinforzare le corsie laterali, in particolar modo quella destra.

Esclusiva Juventus Calciomercato obiettivi strategia

Esclusiva – La strategia di mercato della Juventus per gennaio: pochi margini per un difensore centrale

La Juventus, come appreso dalla nostra redazione, nella finestra di mercato invernale si muoverà per rinforzare le corsie laterali, soprattutto quella destra.

Pochi margini, invece, per quanto riguarda il difensore centrale mancino: N’Dicka è un profilo che stuzzica il management bianconero, ma a gennaio ci sono pochi margini economici per intervenire nel reparto dei centrali di difesa, nonostante il contratto in scadenza del difensore dell’Eintracht Francoforte.

Inoltre, la duttilità di Danilo e l’adattamento di Alex Sandro nella linea difensiva a tre, garantiscono affidabilità ad Allegri fino al termine della stagione.

Evan N’Dicka resta comunque un nome caldo in ottica mercato estivo per la Juventus, nonostante la concorrenza agguerrita di diversi top club europei.

La Juventus potrebbe anticipare l’investimento sul centrale difensivo a gennaio, solo a fronte della cessione di Daniele Rugani, oppure dal tesoretto proveniente dal trasferimento di Weston Mckennie (l’indiziato numero uno a lasciare il club bianconero a gennaio).

Calciomercato Juventus, gli obiettivi per le corsia destra: il punto su Odriozola e Karsdorp

Il management bianconero, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sta valutando diversi profili per la corsie laterali, cercando di coniugare la fattibilità economica con l’esigenza tecnica.

A destra, i nomi sono due: Alvaro Odriozola e Rick Karsdorp. Entrambi rappresentano un’opportunità di mercato per la Juventus.

Il laterale olandese della Roma, in rotta con Mourinho, è stato proposto dal suo agente ai bianconeri che non hanno chiuso la porta a questa opzione, ma servirà trovare un accordo con il club giallorosso.

La Juventus propone un prestito secco, con al massimo un diritto di riscatto, mentre la Roma nonostante la frattura tra il giocatore e il tecnico preferirebbe monetizzare e sarebbe disposta ad accettare solo un trasferimento a titolo definitivo o al massimo un prestito con obbligo di riscatto.

Tuttavia, i bianconeri sono convinti che il club giallorosso abbasserà le pretese nei prossimi mesi.

Per Alvaro Odriozola, in uscita dal Real Madrid, la strada per trovare un accordo è più in discesa visti gli ottimi rapporti tra i due club.

La Juventus è disposta a proporre un prestito con diritto di riscatto, i blancos hanno aperto a questa formula, l’unica resistenza è rappresentata dal calciatore che gradirebbe un trasferimento a titolo definitivo o almeno la prospettiva di trasferirsi definitivamente in un altro club.

Sullo sfondo, c’è la suggestione “green” targata Malo Gusto, terzino destro del Lione classe 2003: nome fortemente caldeggiato dall’area scouting bianconera, ma non scalda lo staff tecnico.

Il management bianconero ragiona su questi tre profili per la fascia destra, valutando il rapporto qualità-prezzo: tuttavia, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, al momento nessuno dei tre è in pole rispetto agli altri.

Il motivo è legato anche alla valutazione di natura tecnico-tattica che è in corso tra il management bianconero e lo staff tecnico: in sintesi, non c’è ancora un nome che riesce a mettere d’accordo tutte le componenti societarie e tecniche.

Juventus, i nomi sul taccuino per la corsia sinistra

Per la corsia mancina, i nomi valutati dalla Juventus sono due: Alejandro Grimaldo e Ramy Bensebaini.

Entrambi i profili, sono accomunati dalla scadenza del contratto con i rispettivi club e, per motivi diversi, sono nomi spendibili per la Juventus per la sessione estiva di mercato.

Il terzino algerino del Borussia Monchengladbach non può essere tesserato a gennaio dalla Juventus, in quanto tutti gli slot dei calciatori extracomunitari sono attualmente occupati.

Per quanto riguarda la situazione Grimaldo: il Benfica spera ancora di riuscire a convincere il calciatore a rinnovare il contratto, inoltre si registra una concorrenza agguerrita da parte di diversi club europei.

La Juventus potrebbe anticipare l’investimento a gennaio, solo nel caso in cui dovesse realizzarsi una cessione: a tal proposito, l’indiziato numero uno è Weston Mckennie che ha diverse richieste provenienti dalla Premier League e dalla Bundesliga.

La cessione del centrocampista texano potrebbe portare dentro le casse bianconere un tesoretto utile per fare un doppio colpo (corsia destra e mancina), in caso contrario la Juventus a gennaio interverrà solo sulla corsia destra.

A cura di Milena Trecarichi

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()