Marotta torna sull’acquisto di Ronaldo alla Juve: il retroscena

Giuseppe Marotta attuale amministratore delegato dell’Inter, ha parlato a Radio Rai nella trasmissione Radio Anch’io Sport. L’ex direttore sportivo bianconero tra i tanti argomenti ha parlato anche di Cristiano Ronaldo e del suo famoso trasferimento alla Juventus, quando Marotta era ancora in carica nel suo ruolo di direttore in bianconero.

Marotta Ronaldo Juventus

L’Intervista

Lei era contrario a prendere Cristiano Ronaldo alla Juventus?
“All’interno di una struttura dirigenziale ci sono delle idee differenti ma questo non vuol dire che fossi totalmente contrario all’operazione Ronaldo alla Juventus. CR7 era ed è un’icona ed era ed è un campione. Bisogna poi fare i conti con il contesto economico-finanziario di una società, ma quello non è stato assolutamente il motivo di interruzione del mio rapporto con la Juventus, il mio ciclo in bianconero era finito, nel momento in cui è stata presa quella decisione l’ho rispettata”.

Sull’attuale momento del fuoriclasse portoghese: “Ha un grande amore per la sua professione, il calcio rappresenta tutto per lui ed è difficile convivere con un declino fisico, l‘anagrafe non si cancella, si fa molta più fatica a 37 anni e le scelte degli allenatori sono condizionate. Non è facile per i grandi campioni arrivare a fine carriera”.

Impostazioni privacy