Barzagli sicuro: “La Juve può ancora lottare per lo Scudetto!”, poi il commento su Allegri

Intervistato alla Gazzetta dello Sport, Andrea Barzagli ha parlato in vista della delicata sfida contro la Lazio. Tra i temi affrontati anche alcune riflessioni su Allegri e sullo Scudetto.

Queste le sue parole:

Juve da Scudetto? Barzagli sicuro!

Finora il Napoli è stato nettamente superiore a tutti per gioco e risultati, ma dopo il Mondiale si aprirà un secondo campionato: mancherà più di metà girone ed è un’incognita per tutti, perché
non si sa come torneranno i giocatori. Con Chiesa, Pogba e Di Maria Allegri avrà più qualità, sarà importante partire bene ma credo che la Juve possa ancora competere per lo scudetto”
.

Barzagli Juventus

COME USCIRE DA UN PERIODO DIFFICILE: “Con il confronto: a volte è utile dirsi anche qualcosa di scomodo, ti permette di ritrovare la spinta per vincere partite sporche che però ti ridanno fiducia. La Juve ha un allenatore di grande esperienza come Allegri e alcuni uomini preziosi nello spogliatoio”.

“Allegri in confusione?”, sentite Barzagli

In confusione no, perché è molto bravo a mantenere la calma, sotto pressione sì. La Juve l’anno
scorso ha fatto un campionato non spettacolare ma ha avuto più continuità, quest’anno ha 7 punti
in più ma 2-3 gare gli sono costate critiche feroci, soprattutto per il gioco, che però non è quello a cui punta Max. La gara di domenica sarà cruciale per i bianconeri”
.

SULLA LAZIO: Sono lassù anche per meriti difensivi, nonostante abbia una grande qualità nel fare gol. Non ha il palleggio che vorrebbe Sarri e le ultime partite non incarnano lo stile del suo tecnico ma può segnarti in qualsiasi momento. Domenica s’affrontano due squadre che hanno la loro forza nella fase difensiva

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()