Sorteggi Europa League, parla Nedved: “Ci sarà tempo per prepararci bene, siamo in crescita”

L’urna è stata benevola con la Juventus: i bianconeri sfideranno il Nantes ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Max Allegri giocherà l’andata in casa, mentre il ritorno si svolgerà su suolo francese.

La vittoria contro l’Inter ha ridato entusiasmo all’ambiente, che guarda con fiducia anche all’impegno europeo. L’Europa League è un obiettivo conclamato della Vecchia Signora, anche se non sarà facile superare le contendenti.

Le parole di Nedved dopo il sorteggio

Pavel Nedved – Juventus

Al termine del sorteggio, ha parlato Pavel Nedved ai microfoni di Sky Sport: “Sono i sedicesimi, giocheremo nel 2023 e ci sarà tempo per prepararci bene, servirà sia a noi che a loro”.

La Juve sta crescendo?
“Abbiamo affrontato bene l’ultima gara dove non abbiamo subito gol, ci sono troppi infortunati ma coloro che sono scesi in campo ultimamente hanno fatto molto bene”.

Dopo la sosta ci saranno giocatori in più recuperati. I giovani però si sono inseriti bene, sono una certezza in più?
“Assolutamente sì, questa forzatura alla fine è stata positiva perché i giovani hanno avuto un minutaggio importante. Abbiamo trovato giocatori che faranno certamente parte di questa Juve. Il rientro dei giocatori affermati ci permetterà di fare molto meglio, potrebbe essere non una sosta maledetta ma benedetta”.

Investite molto sul settore giovanile?
“Da Cherubini in giù sono stati tutti bravi a fare questi investimenti. Il salto in prima squadra poi non è così lungo anche grazie alla seconda squadra, molto molto importante”.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()