Juve-Inter, parla Inzaghi: “Vi svelo le condizioni di Lukaku e Brozovic!”, poi il commento su Allegri

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida tra Juventus e Inter di domani sera, Simone Inzaghi ha fatto il punto sugli infortunati in casa nerazzurra, suonando anche la carica ai suoi.

CONFERENZA INZAGHI: LE DICHIARAZIONI

INFORTUNATI – “Assenza Lukaku? Manca anche D’Ambrosio e Bastoni è da valutare, ha qualche linea di febbre. Noi allenatori vogliamo sempre avere tutti ma è un momento così. Lukaku ha avuto un risentimento, non ho molte speranze neanche l’ultima partita. Dispiace per il ragazzo, lo aspetteremo dopo la sosta, ci darà una grande mano“.

MIGLIOR DIFESA – “Juve miglior difesa della Serie A? Dobbiamo muoverci per segnare, sono bravi ad alternare le due fasi. Chiaramente abbiamo visto i dati, servirà fare un buon possesso palla, se hanno riferimenti si difendono bene“.

Juventus-PSG
Inzaghi Juventus Inter

SU ALLEGRI – “Allegri ci ha definito i più forti? Ognuno è della propria opinione, lo diceva anche l’anno scorso quindi lo pensa. Per me loro sono molto forti e stanno anche lanciando giovani. Sono la rosa più lunga della Serie A“.

SFIDA DECISIVA – “Fondamentale per lo Scudetto? Sappiamo quanto conta ma sappiamo anche che mancano 25 partite alla fine, fra una settimana ci sarà la sosta per il mondiale e poi ci sarà più di un girone. Sappiamo quanto è importante, ma anche quanto manca fino alla fine. Domani è importantissima per entrambe, questo sì“.

GOL IN TRASFERTA – “A Monaco ho visto tantissime cose positive. Insieme al Manchester City sono la squadra più forte d’Europa. Ci è stato negato un rigore e abbiamo avuto una grande occasione con Lautaro, abbiamo giocato bene. Non deve esserci così tanta differenza tra i gol subiti in casa e in trasferta“.

CONDIZIONI BROZOVIC – “Brozovic? Per noi è importantissimo, in questi due giorni mi ha stupito per come ha lavorato. Non penso partirà dall’inizio, vedremo a partita in corso. Della sua assenza si è parlato fortunatamente poco grazie alle grandi prove dei suoi compagni“.

Impostazioni privacy