Quando i minuti che mancano alla fine di PSG-Juventus sono poco più di quindici, arriva il momento del ritorno in campo di Federico Chiesa.
L’ala bianconera, fuori causa dal gennaio scorso per un brutto infortunio al ginocchio, è tornato in campo questa sera per il big match contro i parigini.
Una serata strana per la Juventus, che si affacciava alla partita con il solo obiettivo di qualificarsi in Europa League: magra consolazione per chi da dieci anni vedeva la qualificazione agli ottavi di Champions come l’obiettivo minimo della stagione.
Ma la notizia giusta per infuocare la serata torinese è arrivata nel prepartita, uscita direttamente dalla bocca di Max Allegri: “Chiesa molto probabilmente metterà minuti nelle gambe”.
E così è stato, con l’allenatore toscano che ha mantenuto la promessa lanciando nella mischia il suo nuovo numero sette.
Lo Stadium, com’è giusto che sia, ha accolto il suo pupillo con un boato. Ora toccherà a Chiesa tornare al centro del villaggio. Come ai vecchi, bei, tempi.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI