Fagioli emozionato: “Gol bellissimo, lo aspettavo da una vita!”

L’autore del gol vittoria Nicolò Fagioli ai microfoni di Dazn ha espresso tutta la sua gioia per la prima marcatura in carriera tra i professionisti con la maglia della Juventus, valsa tre punti importantissimi per il campionato.

Emozioni per il primo gol? “È stato un gol bellissimo, ero davvero emozionato perché lo aspettavo da una vita e farlo con questa maglia è stato bellissimo. Io commosso? No volevo andare a esultare con i miei compagni perché hanno sempre creduto in me e mi è sembrato giusto farlo”.

Gol alla Del Piero? “Sì, possiamo dire così. È stato il mio idolo da bambino, poi quando ha smesso è arrivato Dybala e ho guardato lui”.

Fagioli Lecce Juventus

In che ruolo ti senti più a tuo agio? “Giocando a due o davanti alla difesa, tocco più palloni e mi piace dare geometria alla squadra. Anche l’anno scorso ho giocato sempre lì, è il ruolo in cui penso di essere più utile alla squadra”.

Sull’impatto dei giovani: “In campo i compagni ci danno sicurezza, ci danno sempre palla. Siamo importanti per noi”.

Avvertiti il fatto che sarebbe arrivato il tuo momento? “Non è stato facile vedere gli altri debuttare prima di me, ma quando c’è stata la mia occasione ho dato il massimo. Poi ero felice che c’erano in campo altri giovani come me e condividere con loro la vittoria in campo è stato il massimo”.

Cosa ti ha chiesto Allegri quando sei entrato in campo? “Mi ha chiesto di stare davanti alla difesa e di non andare in giro per il campo. Sul gol quando ho tirato non finiva più il momento in cui stava per entrare il pallone. Questo momento lo aspettavo da sempre, ho sempre tifato Juve e quindi è straordinario”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()