Episodio increscioso quello accaduto vicino Milano poco fa: un 46enne, che dalle prime ricostruzioni sembra sia affetto da disturbi psichici, ha aggredito alcune persone nel centro commerciale di Assago.
Le vittime dell’agguato, che non sembra avere matrice terroristica, sono cinque: tra di loro, secondo quanto riporta SkyTg24, c’è anche Pablo Marì, giocatore del Monza.

La dinamica e le testimonianze di quanto accaduto
La dinamica dell’aggressione al momento non è chiara.
L’aggressore pare aver usato un’arma bianca, probabilmente un coltello, con il quale ha provocato lesioni più o meno gravi ai malcapitati. Sul posto è dovuto intervenire anche l’elisoccorso.
Alcuni testimoni, che si trovavano nel centro commerciale di Assago, raccontano di essere rimasti terrorizzati da quanto accaduto.
Chi è Pablo Marì
Tra le vittime, come detto, anche Pablo Marì.
Il difensore del Monza, classe 1993, si trovava nel luogo dell’aggressione ed è stato anche lui vittima della follia del passante.
Pablo Marì è un calciatore spagnolo, arrivato in Italia nel gennaio del 2022 quando fu l’Udinese a puntare su di lui. In estate Galliani se l’è assicurato in prestito (Marì è ancora di proprietà dell’Arsenal).
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI