Chiesa scalpita, la Juventus temporeggia: le ultime sul rientro

Federico Chiesa da qualche giorno a questa parte è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. L’infortunio rimediato al legamento crociato lo scorso gennaio allo Stadio Olimpico contro la Roma sembrerebbe ormai alle spalle. La Juventus, nonostante i segnali incoraggianti manifestati dal ragazzo, vorrebbe procedere con cautela.

Chiesa, ci vuole prudenza

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero sembrerebbe intenzionato a procedere con un rientro graduale per evitare di correre ulteriore rischi. L’azzurro è senza dubbio una degli elementi principali della rosa di Massimiliano Allegri, perderlo per altro tempo potrebbe essere disastroso.

Federico Chiesa Juventus

Il piano della Juventus

Per questo motivo Federico Chiesa, salvo clamorosi imprevisti, tornerà sicuramente in campo prima della pausa per il Mondiale, difficilmente però scenderà in campo per 90 minuti. L’idea della società piemontese è quella di rivederlo a pieno regime a partire dal gennaio 2023.

L’attaccante scalpita, i tifosi non vedono l’ora, ma in questo momento prudenza è la parola d’ordine, negli ultimi anni in Serie A troppo spesso i calciatori sono ricaduti sugli stessi infortuni.

Impostazioni privacy