Incredibile problema tecnico in Portogallo: Benfica-Juve si giocherà senza goal-line technology

La partita di stasera allo stadio Da Luz di Lisbona tra Benfica e Juventus si disputerà senza il supporto della goal-line technology. Lo ha annunciato l’Uefa spiegando che si è trattato di un problema tecnico e che è già capitato oltre volte. La Juventus affronterà una sfida fondamentale senza la componente tecnologica utilizzata dall’arbitraggio per verificare se il pallone ha attraversato la linea di porta o meno.

Juventus Champions League Benfica Goal line technology

Cosa succederà?

Introdotta nel 2016-17, la Goal Line Tchnology è entrata a regime in Champions nell’edizione di quella stagione e ha contribuito a risolvere il problema dei gol fantasma. Il sistema utilizzato dall’Uefa è quello dell’occhio di falco (Hawk-Eye): utilizza sette telecamere con un software di controllo in grado di monitorare la palla in area, trasmettendo le segnalazioni sull’orologio dell’arbitro. 

L’arbitro serbo Jovanovic, stasera ne farà a meno, sarà quindi fondamentale un’attenzione maggiore da parte degli asssitenti. Una grana in più, quindi, per la Juve e il Benfica in una sfida decisiva per il cammino europeo di entrambe.

Impostazioni privacy