Benfica-Juventus, dato horror: non era mai successo nella storia dei bianconeri

Primo tempo horror della Juventus. I bianconeri sono ormai quasi fuori dalla Champions League con una giornata d’anticipo: servirebbe un miracolo nella seconda frazione per poter ribaltare una partita dal risultato che sembra ormai scritto.

Un 3 a 1 che lascia pochi dubbi, il Benfica è stato superiore in tutto e per tutto. La squadra di Massimiliano Allegri, al contrario, è parsa sin da subito impaurita e mai realmente in partita.

Ad alimentare questi risultati a dir poco negativi c’è anche un dato abbastanza preoccupante. Stando a quanto riportato da Optapaolo infatti i bianconeri non avevano mai subito tre reti nella prima frazione in Champions League.

L’ultima volta che accadde fu nel 1968, quando la competizione europea veniva ancora chiamata Coppa dei Campioni.

Un dato allarmante che si aggiunge ad altre statistiche negative che in questa stagione continuano a susseguirsi inesorabilmente.

Al momento anche la qualificazione in Europa League è paradossalmente in bilico, con il Maccabi che nonostante la parziale sconfitta per 4 a 1 contro il PSG resta ampiamente in corsa per via della vittoria casalinga per 2 reti a 0 proprio contro la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()