Benfica-Juve, Schmidt sfida i bianconeri: lo ha detto sulla gara di martedì!

L’ora della verità sta per giungere: la Juventus martedì si gioca le poche residue speranze di qualificazione, all’Estadio da Luz di Lisbona, contro il Benfica.

Tra i bianconeri e gli ottavi di Champions League due grossi ostacoli da superare: prima i portoghesi allenati da Roger Schmidt, poi la corazzata Paris Saint-Germain.

Ma due vittorie potrebbero comunque non bastare. I bianconeri accederanno alla fase successiva soltanto nel caso in cui una delle due squadre sopra citate vada a sbattere contro il muro Maccabi Haifa.

Benfica Juve Schmidt

Benfica Juve, le parole del tecnico Schmidt

Dopo l’importantissimo successo contro il Porto in campionato, ha parlato in conferenza stampa Roger Schmidt, allenatore del Benfica. Di seguito le sue parole:

“La vittoria contro il Porto è stata molto importante, ma ora siamo concentrati sulla Juventus.

Il nostro obiettivo era quello di vincere, è stato un match pieno di emozioni, ma adesso dobbiamo mettere la testa sulla partita di martedì“.

Come arriva il Benfica

Il Benfica arriva al match di martedì con la consapevolezza di essere una squadra forte e difficilissima da battere. Per chiunque.

Finora, dall’inizio della stagione corrente, non ci è riuscito nessuno. Nemmeno il quotato PSG, che tra andata e ritorno non è riuscito a raccogliere più di un misero pareggio.

Le Aquile sono in testa al loro campionato con 28 punti in 10 partite, a +6 dal Porto secondo, e primi a pari punti con il PSG nel girone di Champions.

Non sarà facile per la Juventus andare a conquistare i tre punti in Portogallo, ma i bianconeri hanno l’obbligo di provarci. Fino alla fine.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy